Benvenuti nel portale dei Matrimoni in Umbria

Progetto

Love in Umbria

Sintesi del progetto

L’Umbria ed il Wedding, un binomio di cui si parlerà molto nei prossimi tempi. La domanda spontanea è sempre quella: perché venire a sposarsi in Umbria?  Il Progetto nasce dall’esigenza di sviluppare uno dei segmenti turistici emergenti degli ultimi anni: quello dei matrimoni. Il fenomeno si fa sempre più interessante per hotel, ristoranti e destinazioni, almeno stando a quanto risulta dai dati rilasciati da diverse ricerche. L’Umbria è sempre stata tra le regioni italiane più ambite per celebrare i matrimoni specialmente di stranieri e risulta tra le destinazioni emergenti. Con ‘Love in Umbria’ si punta ad una promozione mirata su questo settore in crescita con strutture ricettive sempre più adeguate ad accogliere tale genere di eventi e che rappresenta anche un nuovo modo per promuovere l’Italia in tutto il mondo.

Il Progetto attuerà azioni di promozione e comunicazione volte all’incremento della competitività, della ‘Destinazione Umbria’, al fine di rafforzare la percezione del Brand Umbria in tutto il suo complesso, di valorizzare itinerari e prodotti incentrati sugli attrattori culturali e ambientali, di promuovere gli specifici itinerari e prodotti in una logica complessiva ed infine di potenziare gli strumenti conoscitivi a supporto delle azioni di promozione e comunicazione, attraverso anche la valorizzazione del sistema museale regionale, dei complessi monumentali e dell’ambiente. Il territorio interessato sarà l’intero territorio regionale, il prodotto Wedding e tutto quello che ne ruota attorno, saranno sviluppati valorizzando i principali attrattori culturali e paesaggistici e attivando in modo coordinato azioni di promozione e comunicazione istituzionale, volti a rafforzare la conoscenza della destinazione Umbria.

Le imprese coinvolte nel Progetto si impegnano ad adottare gli standard qualitativi e quantitativi previsti dal DISCILINARE DI QUALITÁ Love in Umbria e garantire, quindi, le dotazioni minime comuni.

Il Progetto è stato realizzato in risposta al Bando emanato dalla Regione Umbria e relativo alla programmazione comunitaria dei Fondi Strutturali 2014–2020 ed in particolare dei Regolamenti (UE) n. 1303 e n. 1031 del Parlamento e del Consiglio del 17 dicembre 2013 e dell’Accordo di partenariato 2014–2020 dello Stato italiano con la Commissione Europea e del POR-FESR Umbria 2014-2020, Asse 3 – Azione 3.2.2 e Asse 8 – Azione 8.2.1, approvato dalla Commissione Europea in data 12 febbraio 2015 con Decisione C(2015)929 e successive modifiche.

Costruzione e promo-commercializzazione del prodotto turistico Love in Umbria, finanziato con i fondi POR FESR 2014-2020 – Azione 3.2.2


Costruzione e promo-commercializzazione del prodotto turistico Love in Umbria, finanziato con i fondi POR FESR 2014-2020 – Azione 3.2.2